La Storia


DA OLTRE UN SECOLO NEL SETTORE OLEARIO

L’Oleificio Salvadori viene fondato a Firenze nel 1900 dalla famiglia Salvadori che tramanda ormai da tre generazioni la migliore tradizione e cultura olearia toscana. La conduzione dell’azienda è passata di padre in figlio trovando nuovo dinamismo ed espansione a partire dagli anni ‘80 con Patrizio Salvadori, che è arrivato a conquistare una fascia di mercato di alto livello sia in Italia che nel mondo, senza mai perdere di vista quella sapienza artigianale e quel gusto per la tradizione che costituiscono la filosofia aziendale.

oleificio-1
oleificio-2

La nostra è una storia che guarda al futuro

L’oleificio Salvadori commercializza ogni anno più di 140 milioni di litri di olio che raggiungono le tavole di milioni di persone nel mondo.

L’ azienda, una delle più prestigiose del settore in Italia, ha raggiunto nel 2016 un fatturato di 290 milioni di Euro e un volume di affari in esportazioni pari al 40% del fatturato, proponendosi come promotore della tradizione italiana in tutto il mondo, dal Nord America all’Estremo Oriente. Due distinti siti di produzione all’avanguardia, uno a Firenze e l’altro a Lucca, progettati per fronteggiare ogni necessità. Vi opera uno staff di oltre 70 addetti in 3 aree di confezionamento: due riservate agli oli di oliva e una dedicata agli oli di semi. L’unità di Firenze con 7 linee di confezionamento e una capacità di stoccaggio di 1.400 ton, quella di Lucca con 4 linee e 2700 ton. Ogni linea ha una capacità produttiva media di 15.000 litri/h.

oleificio-3